Incontro al MIM sul reclutamento dei docenti, Serafini (Snals Confsal): “Necessario inserire gli idonei del concorso ordinario 2024 nelle graduatorie di merito”
“Lo Snals Confsal ha ribadito la propria contrarietà a limitare le assunzioni solo su una parte dei posti vacanti e disponibili, pur essendovi ancora aspiranti presenti nelle graduatorie di merito dei concorsi del 2020”.
Inizia così una nota del segretario dello Snals Confsal, Elvira Serafini.
“Bandire un altro concorso in autunno, continua Serafini, per ricoprire posti che risultano già disponibili dal prossimo anno scolastico rappresenterebbe una misura inefficace a garantire l’immediata copertura di cattedre e posti. Riteniamo che sia assolutamente indispensabile inserire in graduatoria di merito gli idonei dei concorsi ordinari in corso di svolgimento”.
“Valditara si è impegnato a farsi portavoce delle nostre istanze presso la Commissione europea tramite il Ministro Fitto per dare soluzione alle questioni da noi sollevate. Auspichiamo infine, conclude Serafini, che il Governo esplori ogni possibile soluzione per garantire, l’opportunità di assunzione a coloro che hanno superato i concorsi ordinari PNRR”.
Qui tutta la pubblicazione sul sito di Orizzonte Scuola: