Guide Personale ATA

Aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale ATA

Il ministero dell’Istruzione dà il via alla costituzione delle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia per il personale ATA – Triennio scolastico 2021-23, secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale n. 50 del 3 marzo 2021.

Le domande di partecipazione alla procedura potranno essere presentate dal 22 marzo al 22 aprile. Si ricorda che la domanda di inserimento o di conferma/aggiornamento deve essere prodotta per la stessa ed unica provincia. Gli aspiranti potranno chiedere, con un’unica domanda, l’inserimento e/o la conferma/aggiornamento di uno o più profili nelle graduatorie di circolo e d’Istituto.

Nella domanda l’aspirante è chiamato anche ad indicare, ai fini dell’inclusione nelle rispettive graduatorie di circolo e d’istituto di terza fascia, sino a un massimo di 30 istituzioni scolastiche nella medesima provincia che saranno valide per tutti i profili professionali cui l’interessato ha titolo. Nel limite delle trenta istituzioni scolastiche, dovrà essere inclusa l’istituzione scolastica destinataria dell’istanza.

Gli aspiranti già inclusi nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del precedente triennio di validità, fermo restando il possesso dei requisiti di accesso alla procedura in esame, dovranno presentare domanda di conferma nel caso in cui non abbiano conseguito nuovi titoli di valutazione rispetto al triennio precedente, mentre dovranno compilare la domanda di aggiornamento esclusivamente per le informazioni relative a titoli di cultura o servizi non dichiarati in precedenza.

Di seguito indicati LINK e DOCUMENTI utili alla compilazione dell’Istanza:

Si informa che per eventuale consulenza ai fini della compilazione della domanda è necessario inoltrare richiesta al seguente indirizzo email: info@snalsancona.it

Si informa inoltre che la consulenza è riservata al personale in costanza di iscrizione.

E’ possibile perfezionare l’iscrizione al sindacato SNALS seguendo le istruzioni presenti in QUESTA PAGINA