RSU - CORSO IN “SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER LA FUNZIONE DI RSU


Pubblicato in data 29/05/2012, nelle categorie: Personale e Scuola,

STAMPA QUESTO ARTICOLO


La Confsalform comunica che è in fase di redazione il corso in “Sviluppo delle competenze per la funzione di RSU”. La pubblicazione del corso avverrà indicativamente entro il mese di giugno 2012, mentre l’iscrizione online, in forma gratuita, degli eletti nelle liste RSU e nei Terminali Associativi SNALS–CONFSAL, è di competenza delle segreterie provinciali le quali provvederanno con il medesimo sistema utilizzato per il TFA ad accreditarli in piattaforma e-learning per Confsalform.

Il corso di base che contiene otto moduli, fruibili in modalità online, rappresenta un’occasione di aggiornamento per le lavoratrici e i lavoratori della scuola e, nello specifico, ha come obiettivo generale quello di sviluppare le competenze in materia di tutela del lavoro e di contrattazione decentrata.

Il percorso formativo è strutturato all’interno di un unico piano di studi che affronta differenti tematiche, spaziando dall’analisi interpretativa delle norme e dei provvedimenti, in particolare quelli generati per effetto del D.lgs. 150/09, il cosiddetto Decreto Brunetta, alla riforma della scuola in un’ottica istituzionale, giuridica, organizzativa e gestionale, fino al sistema pensionistico retributivo e contributivo ed al nuovo sistema di reclutamento del personale docente.

Al corso è possibile accedervi, anche a pagamento. Pertanto la quota d’iscrizione è di € 200,00 per gli aderenti Snals–Confsal, mentre per i non iscritti la tariffa è di € 400,00. L’IVA è esclusa per entrambe le tariffe.

Maggiori informazioni sono disponibili nell’allegato 1il depliant illustrativo del Corso RSU