RICORSO INSERIMENTO IN GAE 2019 DIPLOMA MAGISTRALE ANTE 2001/2002.


Pubblicato in data 10/05/2019, nelle categorie: Organici e nomine, Personale e Scuola,

STAMPA QUESTO ARTICOLO


Con nota 19436/19 del 24 aprile 2019 è stato pubblicato il Decreto 374/19 per l'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento.

Avverso il predetto decreto l'ufficio legale SNALS individua i sottoindicati motivi di illegittimità legati all'esclusione delle seguenti categorie di personale:

 

- DIPLOMATI MAGISTRALI ANTE 2000

- ITP

- DOTTORI DI RICERCA

- AFAM

- ABILITATI ALL'ESTERO

 

Tuttavia, considerato l'orientamento giudiziario stabilizzatosi sul rigetto di precedenti istanze, si ritiene di avviare i soli ricorsi afferenti i Diplomati Magistrali ante 2000.

Quest'ultimi infatti rientrano nella problematica generale che non ha ancora trovato soluzione nelle interlocuzioni ministeriali.

 

Nonostante le pronunce dell'Adunanza Plenaria del 20.122017 e del 27.02.2019 che escludono la possibilità di inserimento in GAE dei Diplomati Magistrali ante 2000, la diversità di posizioni giuridiche e de! numero di contenzioso in atto che riguarda nostri iscritti che diversamente rimarrebbero senza tutela si ritiene di propone le seguenti azioni per non lasciare gli interessati sprovvisti di tutela:

 

Azione n. 12/2019: inserimento in GAE dei Diplomati Magistrali ante 2000 L'azione è tesa al riconoscimento del diritto dei ricorrenti dì vedere riconosciuto il diritto di inserimento in GAE in base al valore abilitante del titolo in loro possesso e a tutelare i diritti derivati dall'inserimento (sia pure con riserva)

 

Gli interessati dovranno:

 

- SE NUOVI RICORRENTI O COMUNQUE MAI INSERITI IN GAE NEMMENO CON RISERVA: inviare per raccomandata A/R al M1UR e all'Ufficio Scolastico Provinciale nelle cui Graduatorie a Esaurimento sono interessati ad inserirsi, entro e non oltre il 16 maggio (data di scadenza) la domanda cartacea di inserimento in GAE che si allega.

 

- SE GIÀ INSERITI IN GAE CON RISERVA IN VIRTÙ DI RICORSO PROPOSTO CON IL NOSTRO O CON ALTRO SINDACATO/LEGALE: presentare entro e non oltre il 16 maggio domanda di aggiornamento/permanenza/trasferimento tramite Istanze on line.

 

Per aderire al ricorso occorre inserire telematicamente la scheda di adesione usando la piattaforma dell'ufficio legale (www.snals.it).

Successivamente consegnare la scheda di adesione firmata in originale alla Segreteria Provinciale SNALS di Ancona, entro e non oltre il 24/05/2019, allegando inoltre:

- copia cartacea della domanda prodotta

- copia delle ricevute di spedizione della stessa per Racc A/R o Pec

- documento di identità