ORGANICI A.S. 2017/2018 – RICHIESTA UNITARIA DI INCONTRO


Pubblicato in data 05/04/2017, nelle categorie: Organici e nomine,

STAMPA QUESTO ARTICOLO


Trascriviamo, di seguito, integralmente, la richiesta unitaria di incontro urgente inviata al MIUR dallo SNALS-Confsal e dalle organizzazioni sindacali CISL Scuola, UIL Scuola ed FLC Cgil:

Oggetto: richiesta urgente di informazione preventiva – organico di diritto

 

Le sottoscritte OO.SS. facendo riferimento a quanto pubblicato sui siti di alcuni USR, nonché reso noto direttamente alle scuole, in relazione all’apertura delle funzioni SIDI per l’inserimento dell’organico di diritto 2017/18, non solo per le scuole del primo grado, ma anche del secondo di cui alla nota MIUR prot. n. 811 del 30 marzo 2017 e successivi chiarimenti del 3 aprile nella intranet del Miur, segnalano la mancata informazione preventiva ai sindacati come prevista dal CCNL e particolarmente necessaria quest’anno alla luce delle novità introdotte in applicazione del DPR 19/16.

In particolare per le nuove classi di concorso segnalano l’urgenza della dovuta informativa sull’iter del Decreto Ministeriale di modifica del DPR 19/2016.

Le OO.SS. sono pertanto a sollecitare l’apertura urgente di un tavolo di confronto sul tema degli organici, nonché i chiarimenti circa le finalità delle note diffuse e delle procedure in atto.

Cordiali saluti

 

FLC CGIL

CISL SCUOLA

UIL SCUOLA

SNALS CONFSAL

Francesco Sinopoli

Maddalena Gissi

Giuseppe Turi

Marco Paolo Nigi