GRADUATORIE D’ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO


Pubblicato in data 31/07/2014, nelle categorie: Graduatorie e supplenze,

STAMPA QUESTO ARTICOLO


GRADUATORIE D’ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO – ADEMPIMENTI RELATIVI ALLA PRODUZIONE DELLE GRADUATORIE

Vi comunichiamo che il MIUR ha emanato, in data 28/7/2014, la nota prot. 7722 avente per oggetto: “Graduatorie d’istituto del personale docente ed educativo – adempimenti relativi alla produzione delle graduatorie”. Con la stessa, pervenuta alle OO.SS. solo in data odierna, si comunica che il 4 agosto, data di scadenza della presentazione on line del modello B per la scelta delle sedi, sarà eseguita la procedura di presa in carico del modello B.

Il giorno successivo, dopo aver verificato l’esito positivo della presa in carico, saranno rilasciate alle scuole le seguenti funzioni:

  • acquisizione sedi;
  • rettifica sedi;
  • interrogazione sedi;
  • identificazione situazioni anomale.

Tali funzioni sono finalizzate soltanto alla verifica e alla sistemazione delle situazioni nelle quali ci sono stati dei disallineamenti, che hanno impedito la corretta funzione della presa in carico dei modelli.

La nota, dopo aver dettagliato le funzioni già disponibili:

  • acquisizione domande pervenute;
  • convalida operazioni effettuate;

chiarisce la finalità di tale funzionalità, per la corretta gestione da parte dell’ufficio che deve coordinare il lavoro a livello provinciale.

La nota prevede inoltre, che la prenotazione delle graduatorie provvisorie sarà disponibile dall’11 agosto e precisa che, per gli uffici che non hanno provveduto a tale adempimento entro il 18 agosto, sarà effettuata una prenotazione massiva. Infine, precisa che dal 26 agosto sarà possibile prenotare le graduatorie definitive, preannunciando una prenotazione massiva delle stesse al 1° settembre, per tutti gli uffici che non abbiano provveduto autonomamente.